Calendario Escursioni 2024 da gennaio ad aprile

Abbiamo finalmente il piacere di presentarvi il calendario delle escursioni programmate per i primi mesi del 2024, da gennaio ad aprile, che potete visualizzare seguendo questo link: Calendario Invernale 2024

Si tratta di un calendario ricco di appuntamenti, di escursioni sulla neve con pernottamento in rifugio, di trekking di più giorni nelle Isole Italiane, in tutto l’arco Alpino e nelle magnifiche foreste dell’Appennino, escursioni eno-gastronomiche per aggiungere al piacere della buona tavola, quello di trascorrere ore rilassanti camminando nelle nostre meravigliose montagne.

Qualche esempio?

                 

 Kalabria coast to coastda Soverato a Pizzo dal 20 al 24 marzo (info: Calabria 2024)  e la

Via Francigena Normanna in Sicilia da Troina a Messina con la possibilità di visitare le Eolie dal 19 al 29 aprile (info: Sicilia 2024)

Stiamo ultimando il calendario da Aprile a Dicembre con Escursioni facili ed altre più impegnative, come la salita al Piz Palù in luglio.

                                   

Il suggestivo trekking estivo nel gruppo del Gran Paradiso dal giorno 8 a domenica 11 agosto  che ci vedrà camminare quattro giorni tra natura, storia e tradizione, sulle tracce degli stambecchi, dai boschi di conifere ai laghetti alpini, per poi spostarsi nelle coloratissime praterie, attraversare ruscelli, passare nei pressi di cascate, salire nei rifugi incastonati tra le splendide montagne dell’Alta Via. Un’esperienza da non perdere!

                                   

 

Il tour della Bessanese dal 14 al 17 agosto. Un trekking favoloso, per escursionisti allenati, in un ambiente d’alta montagna affascinante, al cospetto del Massiccio della Bessanese.

   

E che dire delle numerose escursioni nel Parco delle Orobie Valtellinesi e nel Parco dello Stelvio, in luoghi incontaminati che conservano numerosi esemplari della fauna selvatica, tra laghetti alpini, cascate, pascoli e antichi borghi ricchi di storia.

E per finire, la nostra Festa d’Autunno e il capodanno sulla neve…

Siete pronti a vivere mille emozioni?

Vi aspettiamo!

Natural feeling…

1,035