CALENDARIO Escursioni 2020

L’ATTIVITA’ RIPRENDE, FATE ATTENZIONE A CHI NON E’ AUTORIZZATO!

Regione Lombardia consente dal 18 maggio l’accompagnamento in montagna da parte di professionisti e gli Accompagnatori di media Montagna (AmM) sono, con le Guide Alpine, le UNICHE FIGURE AUTORIZZATE, così come chiaramente riportato nell’ordinanza di n.547 del 17 maggio 2020 sulla ripresa dell’attività.

Qui l’estratto: ART. 1 (Misure urgenti di contenimento del contagio in Regione Lombardia)

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella Regione Lombardia, si applicano le seguenti misure specifiche: (…)

2.Sono altresì consentite le seguenti attività:
Professioni della montagna, di cui alla L.R. n. 26/2014, anche per assicurare il soccorso e la sicurezza in montagna, e lo svolgimento delle relative attività formative all’aria aperta, finalizzate alla abilitazione dell’esercizio della professione ed all’aggiornamento professionale.

La L.R. n. 26/2014 fa chiaramente riferimento, oltre ai maestri di sci, agli Accompagnatori di media Montagna e alle Guide Alpine. Nessuna altra figura è contemplata nella legge.

Il Collegio Guide Alpine Lombardia si è dotato di protocolli e linee guida finalizzati al contenimento del virus SARS-COV2 con procedure precise e dettagliate, derivate anche da linee guida nazionali stilate con la Società Italiana di Medicina di Montagna.
Gli iscritti sono stati informati e formati mediante un corso specifico con attestazione di frequenza e a tutti sono state inviate delle linee guida molto dettagliate per il contenimento del virus SARS-COV2.

Diffidate da qualsiasi altra figura che, a vario titolo, vi propone escursioni professionali in montagna, ne va della vostra sicurezza e della salute comune!

clicca qui per il calendario completo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Visualizzazioni 4.475